videogallery

Pardo: “Napoli non è come Milano o Torino sponda Juve. Sarri? Il rinnovo sarebbe strameritato”

Redazione

Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset, ospite a Canale 21, ha parlato del probabile rinnovo di Sarri e della situazione attuale del Napoli.

Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset Premium, ospite a Campania Sport, programma in onda su Canale 21, ha parlato della situazione attuale del Napoli, tra il rinnovo di Sarri e le questioni di classifica:

"Non è che se Sarri dovesse arrivare secondo non gli rinnoverebbero il contratto! Il Napoli ha fatto passi avanti clamorosi anche come organizzazione, ma dal mio punto di vista, Castel Volturno non è all'altezza di Milanello, sono sincero. Il rinnovo di Sarri è strameritato a prescindere da ciò che accadrà. Merita un ingaggio in linea con i parametri del Napoli. Ovviamente è impensabile possa avere il monte ingaggi di Juve, Real Madrid o Bayern Monaco. Al momento sono stati offerti 2,5 milioni, ma aumenteranno sicuramente".

Classifica?"Sul piano economico, ed è un paradosso, tra primo e secondo posto cambia poco. La società che domina da anni è italianissima, i dirigenti della Juve sono presenti sul territorio, mentre la Roma, per esempio, ha dirigenti stranieri. Le società di calcio non sono fatte da bulloni e tubi, devono parlare ai tifosi, è un business diverso, più delicato con altre logiche. Fare un paragone tra la stagione scorsa e quella attuale del Napoli non regge: sono due sport diversi, due squadre completamente diverse".