Ci sono serate in cui il calcio non è un semplice gioco per cui disperarsi se non arrivano i punti sperati, ma è molto di più, perché si incontra con la vita che troppo spesso è dura. Ieri al Maradona c'erano i brividi dei grandi appuntamenti, il big match contro il Milan con un occhio alla corsa scudetto, le leggende Careca e Alemao, il ritorno dell'idolo Lavezzi, lo show di Serena Brancale, ma soprattutto la tristezza che sembrava aver raccolto in sé tutte le emozioni del mondo. Perché un altro angelo è andato via troppo presto portando via il suo sogno di diventare calciatore e il suo amore per il Napoli, l'amore di un ragazzino di 14 anni, l'amore di un cuore che ha smesso di battere così all'improvviso.
videogallery
VIDEO Di Lorenzo capitano vero: l’emozionante gesto per omaggiare il piccolo Diego
Di Lorenzo capitano vero: l'emozionante gesto per omaggiare il piccolo Diego
—Il Napoli ha voluto omaggiare quel piccolo tifoso, così come hanno fatto le curve. Un minuto di silenzio assordante, ma ancora prima Di Lorenzo, Meret, Politano e Mazzocchi che vanno sotto la Curva B, quella in cui in questi anni ha alimentato il suo amore per l'azzurro, con un mazzo di rose bianche e azzurre, un momento commovente. Ma il Napoliha voluto regalargli anche la vittoria pesantissima contro il Milan, tutta nel nome di Diego. Infine, al termine della gara il numero 22 azzurro ha voluto fare un gesto da capitano vero ritornando sotto quella curva e appoggiando sul mazzo di fiori la maglia della serata con la fascia. Un'immagine toccante ripresa da Dazn e condivisa su Instagram per restituire un momento emozionante per Diego, un angelo che insieme a Daniele tiferà dall'alto per il sogno scudetto.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA