videogallery

Bologna-Napoli, la storia del doppio ex Antonio Juliano | FOTO

Redazione

Antonio Juliano è il doppio ex di Bologna-Napoli, 38a giornata di questo campionato di Serie A: ripercorriamo la sua storia

Bologna-Napoli, la storia del doppio ex Juliano

Antonio Juliano, ex centrocampista partenopeo, è stato scelto come doppio ex per questo Bologna-Napoli. La gara chiude la stagione di Serie A per le due squadre, in campo senza esigenze di classifica. Un clima, dunque, molto disteso. Il Cuoio, sezione del Corriere dello Sport specializzata in amarcord, ha ripercorso la storia di Juliano proprio in occasione di questa sfida.

"Antonio Juliano, con 505 gare giocate in tutte le competizioni, è il secondo calciatore con più presenze nella storia del Napoli, meglio di lui solo Giuseppe Bruscolotti (511). Per il centrocampista napoletano 17 stagioni in azzurro, di cui 12 da capitano, condite dalla vittoria di due Coppe Italia, una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese. Nel 1978 si trasferì a Bologna per chiudere la carriera in rossoblù. In Emilia rimase una sola stagione ma è comunque ricordato per una rete segnata al Torino che risultò fondamentale per la salvezza della squadra."

Clicca qui per la diretta live di Bologna-Napoli.