- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gianfranco Zola (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Gianfranco Zola, doppio ex di Napoli e Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul match, in programma oggi alle 15.00, fra le due squadre.
Napoli-Cagliari è la tua partita. Quanto ti sta piacendo il lavoro di Gattuso e se sei ottimista per la salvezza del Cagliari?
"Il lavoro di Gattuso è molto simile a quello che ha fatto con il Milan. È partito bene, poi ha avuto un calo, poi si è ripreso alla grandissima. Col Napoli la parabola è simile: c’è stato un momento di crisi nel quale si è arrivati anche a delle incomprensioni con la società. Però ha fatto un lavoro di altissima qualità e ora sta venendo fuori. Il Napoli gioca bene e si difende bene, dà l’impressione di essere una squadra molto coesa e forte. Il mio giudizio nei confronti di Gattuso è positivo. Sul Cagliari quattro settimane fa ti avrei detto che la salvezza era quasi impossibile, ma questa è la bellezza del calcio e del nostro campionato in questo momento. Il Cagliari è stato bravo a guadagnarsi un’altra possibilità, il destino dei rossoblù non dipende solo dagli altri ma anche da loro e questa è una grandissima cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA