Dino Zoff, ex portiere di Juventus e Napoli, è stato intervistato dal quotidiano TuttoSport per ricordare Gianni Agnelli. L'ex portiere racconta che l'Avvocato si rivolgeva a lui per informarsi riguardo tutti i più forti calciatori, tra cui Diego Armando Maradona. Di seguito un estratto dell'intervista.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Agnelli e quel sogno mai avverato di nome Maradona, Zoff: “L’Avvocato mi chiedeva spesso di Diego”
Dino Zoff, ex portiere di Juventus e Napoli, è stato intervistato dal quotidiano TuttoSport per ricordare Gianni Agnelli. L’ex portiere racconta che l’Avvocato si rivolgeva a lui per informarsi riguardo tutti i più forti...
Zoff: "Agnelli mi chiedeva di Maradona"
Ecco quanto dichiarato da Dino Zoff ai microfoni di Tuttosport:
"Agnelli mi chiedeva in particolare dei calciatori europei: voleva sapere cosa pensassi di determinati giocatori dal momento che prima di arrivare alla Juventus io avevo già avuto un trascorso in Nazionale. E il suo interesse era perennemente genuino. Si può dire che l’Avvocato fosse non solamente un appassionato di calcio ma anche un profondo conoscitore, un intenditore. Di quali giocatori parlavamo? Maradona tra i tanti, l’argentino era uno degli argomenti di discussione. Poi l’arrivo di Platini ha fatto sì che tra lui e l’Avvocato s’instaurasse una bella intesa. Agnelli voleva sapere di tutti, dai portieri agli attaccanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA