Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zoff fa capire che il Napoli “può spedire all’inferno” la Juventus

16 May 1990:  Dino Zoff (left) Juventus team coach and Stefano Tacconi (right) Captain of Juventus hold the UEFA Cup after the Final second leg match against Florentina in Avellino, Italy. The match ended in a 0-0 draw but Juventus won 3-1 on aggregate. Mandatory Credit: Simon  Bruty/Allsport

Le parole di Zoff a Radio Punto Nuovo

Giovanni Ibello

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Dino Zoff, ex portiere e CT della Nazionale italiana: “Un pronostico per Napoli-Juventus? La partita è importantissima soprattutto per la Juve, che non può permettersi ulteriori passi falsi dopo aver totalizzato un solo punto nelle prime due gare.

Le parole di Zoff a RPN

 ITALY: Juventus coach Dino Zoff during a friendly match on 1988 in Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)

Sulla gara di sabato

"Un’eventuale sconfitta non chiuderebbe definitivamente il discorso scudetto per la Juve, ma di certo lo comprometterebbe molto. Allegri è l’allenatore giusto per la Juve? I ritorni sono sempre rischiosi, anche perché la squadra è cambiata molto rispetto a quella allenata da Allegri nella sua prima parentesi bianconera".

Sulla lotta scudetto

"Le favorite per la vittoria dello scudetto? Quest’anno c’è molto equilibrio, anche il Napoli può ambire alla conquista del titolo e un successo contro la Juve potrebbe dare la spinta giusta per pensare a qualcosa di grande. Il mio ricordo di Euro 2000? Il rammarico per la sconfitta in finale c’è ancora, il destino ci ha tolto contro la Francia quello che ci aveva dato in semifinale con l’Olanda”.