03:27 min

ultimissime calcio napoli

Zoff: “Napoli-Inter non sarà decisiva. Vedo un pericolo tra gli azzurri…”

Enrico Esposito

Le parole dell'ex campione della Nazionale

Su Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma "Radio Goal" l'ex calciatore Dino Zoff ha rilasciato alcune dichiarazioni su Napoli-Inter. La gara di sabato al Maradona chiamerà a raccolta tanti tifosi azzurri decisi a vedere un risultato importante da parte degli uomini di Spalletti.

Zoff su Napoli-Inter

Di seguito le dichiarazioni di Zoff:

"Napoli-Inter sarà una partita scudetto? Proprio del tutto no. Certamente se la vittoria è da un parte sarà forse più decisiva. La partita è difficile per entrambi. Il risultato può essere diverso".

Per Spalletti è fondamentale avere ritrovato Osimhen nell'economia di tutto il gioco della squadra?

"Lui è una componente importante senza dubbio. Il nigeriano si è comportato sempre alla grande. L'unico rischio è sedersi sugli allori con i ritorni dei calciatori dalla Coppa d'Africa. Sono senza dubbio giocatori importanti ma bisogna stare attenti. Non si deve abbassare la guardia. Io ho sempre detto delle difficoltà, non vorrei che si sedesse sugli allori".

In queste ultime quattordici giornate pensa che anche la Juve possa rientrare nella lotta Scudetto?

"I tre punti aprono mille possibilità però vedo quelle tre davanti, è più difficile per la Juve. Le tre davanti possono perdere punti ma sono sempre in tre. Bisogna vedere la salute che portano i nuovi acquisti che già hanno fatto bene. Ma è dovere rimanere nelle prime 4 per la Juve. Vincere lo Scudetto per loro sembra non impossibile ma difficile".

Vlahovic ha fatto vedere cose mostruose a Firenze ma reggerà  alle pressioni di Torino?

"Certamente le responsabilità e la pressione aumentano ma un grande giocatore deve vincere la salita e si vedrà. Per ora le prospettive sono tutte ottime, più uno sale più si deve adattare".

Per Meret è stato difficile metabolizzare la panchina col Venezia dal momento che era dato per titolare?

"Sono situazioni che si devono metabolizzare, le prospettive future per lui hanno bisogno di una soluzione. Ora però il Napoli deve prima pensare alla classifica".

Gli allenatori delle prime tre che non hanno mai vinto lo Scudetto. Chi è il più pronto?

"Sono tre allenatori che non hanno vinto ma non sono dei pivelli. L'altitudine non provoca disagi, sono preparati tutti e tre".

Le è mai successo di dire ai suoi allenatori di far giocare un giocatore invece di un altro?

"No questo mai, non mi sarei permesso nonostante l'amicizia di dare dei consigli, per il rispetto e amicizia".

Sulla Nazionale

"Le percentuali sono buone, prima erano buonissime. Noi riusciamo nella difficoltà sempre a riprenderci, sono fiducioso.