Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “Al Napoli manca il numero 10 che doveva essere Zielinski”

pistocchi napoli

Le parole del noto giornalista

Enrico Esposito

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto oggi su Piotr Zielinski ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il centrocampista polacco ha rappresentato sicuramente la più grande delusione della stagione in casa Napoli finendo per perdere il posto da titolare.

Pistocchi su Zielinski

Pistocchi: “Al Napoli manca il numero 10 che doveva essere Zielinski”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni di Pistocchi:

"La delusione di Osimhen per lo Scudetto svanito? Penso sia ovvio che i giocatori ci avevano fatto la bocca. Ma bisogna essere lucidi in questo momento e capire cosa è mancato e dove si può migliorare. Comunque è che un gruppo vinca un titolo al primo tentativo. Il Napoli ha giocato il calcio migliore per larghi tratti ma ha perso cinque partite in casa per deficit di tecnica e personalità. L'allenatore non può dare la personalità ai giocatori. In chiave mercato la cosa più difficile è acquistare giocatori bravi e con personalità".

Quale elemento manca di più nella rosa del Napoli?

"Al Napoli manca il numero 10, il sottopunta che doveva essere Zielinski, manca nella rosa e non è facilissimo da trovare sul mercato. A me piace molto Traorè del Sassuolo. Qualcosa si può sistemare tecnicamente per il Napoli, cambiando in qualche partita. Oggi una squadra moderna deve sapere interpretare le situazioni, Spalletti sa fare più cose. Se rimane la stessa rosa non dico che non vincerà ma ho molti dubbi".