Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Piotr è speciale! La sua prestazione al microscopio: giocate pazzesche (ma quanto è stata ingenua la Roma)

Piotr è speciale! La sua prestazione al microscopio: giocate pazzesche (ma quanto è stata ingenua la Roma)

Roma-Napoli ha avuto davvero tanti protagonisti. Del resto, vincere con un netto due a zero sul campo di un’acerrima rivale significa solo una cosa: che la squadra, dal portiere al centravanti, si è espressa in modo superbo. Mertens,...

Giovanni Ibello

Roma-Napoli ha avuto davvero tanti protagonisti. Del resto, vincere con un netto due a zero sul campo di un'acerrima rivale significa solo una cosa: che la squadra, dal portiere al centravanti, si è espressa in modo superbo. Mertens, Politano, Insigne, ma anche il "gladiatore" Demme. Quanti azzurri sono stati in grado di fare la differenza all'Olimpico! I colleghi di Calcionews24 si soffermano su Piotr Zielinski. Il polacco sta davvero strabiliando tutti. Ha regalato perle che resteranno scolpite nella memoria. Da un suo gioco di prestigio nasce il fallo che porta Mertens a segnare il primo gol azzurro.  Ecco un piccolo estratto di un bell'articolo che si può leggere sul noto portale di informazione sportiva (ci fa capire bene quanto Piotr sia speciale):

Zielinski domina la Roma: l'analisi

Abbiamo visto un Roma Napoli ampiamente dominato dai partenopei che si sono fatti forza anche grazia alla superba prestazione di Zielinski tra le linee. I partenopei - si apprende dal noto portale di informazione sportiva -  hanno messo costantemente in imbarazzo la linea difensiva di Fonseca. Il Napoli ha trovato spesso e volentieri l’uomo tra le linee, che di solito era Zielinski. Anche qui, la strategia di Gattuso ha pagato. Insigne, Mertens e Politano rimanevano più alti per tenere occupati i difensori romanisti. Di conseguenza, nessuno accorciava su un Zielinski che centralmente aveva sempre tanto spazio. Si creava quindi un buco tra retroguardia e mediana giallorossa, una zona del campo dove il polacco sguazzava. Per tutto il primo tempo, l’ex Empoli è stato trovato costantemente libero alle spalle del centrocampo romanista. Clicca qui per leggere l'analisi completa con tanto di rappresentazione grafica!