00:38 min

ultimissime calcio napoli

Zielinski: “Noi centrocampisti dobbiamo fare di più. Mazzarri ci chiede due cose”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il centrocampista polacco ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita della gara contro la Juventus

Piotr Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita della gara contro la Juventus. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Zielinski

—  

"Abbiamo avuto le nostre occasioni e giocato il nostro calcio ma purtroppo non siamo stati concreti. Se facevamo uno o due gol nel primo tempo sicuramente la partita sarebbe andata in maniera diversa, la differenza nella gara di oggi è tutta qui. Kvara è stato sempre raddoppiato, anche contro il Real Madrid Carvajal lo marcava alla grande. Ma se lui è marcato devono essere altri giocatori a prendersi responsabilità e saltare l'uomo, bisogna trovare soluzioni alternative. Sicuramente noi a centrocampo dobbiamo giocare meglio tra le linee, occupare gli spazi in maniera diversa e creare così le giuste occasioni per gli attaccanti. Bisogna smarcarsi e cercare lo spazio, la differenza è tutta lì".

Su cosa migliorare

—  

"Io sicuramente devo tirare di più, oggi ne ho fatto uno ed era sbagliato. Il mister ci chiede di lavorare di più, dobbiamo dare una mano ai nostri esterni se raddoppiati. Come dice il mister siamo noi a dover fare di più, ci chiede di riaggredire subito appena perdiamo palla così non dobbiamo fare corse indietro per 50-60 metri. E poi di chiudere bene le traiettorie, sono le due cose principali che il mister ci chiede. Soprattutto in una dobbiamo migliorare. Differenze dall'anno scorso? Ci sono sicuramente. L'anno scorso quando abbiamo vinto 5-1 contro la Juve non erano nel loro miglior momento, oggi invece sono solidi e stanno giocando bene".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.