Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zielinski, il Milan è la sua vittima preferita: Piotr ha un conto aperto coi rossoneri

(Getty Images)

Il Milan è la vittima preferita di Piotr Zielinski . Il polacco ha infatti realizzato quattro reti contro i rossoneri. Domani proverà a incrementare il suo bottino personale nel delicatissimo scontro Champions. Zielinski sa come fare male al...

Enrico Esposito

Il Milan è la vittima preferita di Piotr Zielinski . Il polacco ha infatti realizzato quattro reti contro i rossoneri. Domani proverà a incrementare il suo bottino personale nel delicatissimo scontro Champions.

Zielinski sa come fare male al Milan

 (Getty Images)

Piotr Zielinskiritrova la sua preda. Il Milan è infatti la squadra con la quale il polacco ha il feeling migliore dal punto di vista realizzativo. Sono infatti già quattro le reti che i rossoneri hanno subito dal centrocampista da quando gioca nel massimo campionato italiano. Zielinski ha già "bucato" la difesa milanese quando vestiva la maglia dell'Empoli. Il suo primo gol al Milan è infatti datato 23 gennaio 2016 e vale un divertente pareggio al Castellani per 2-2. Da un azzurro all'altro con il passaggio al Napoli sotto la guida di Sarri, Piotr sigla un'altra rete contro i rossoneri. Il 18 novembre 2017 al San Paolo il polacco, subentrato ad Hamsik, porta il Napoli sul 2-0 dopo il vantaggio iniziale di Insigne. Romagnoli accorcia le distanze al 91' ma non può evitare la vittoria finale degli azzurri per 2-1. Con l'arrivo in panchina di Carlo Ancelotti, il centrocampista classe '94 riesce a fare ancora meglio. È la seconda giornata del campionato 2018-2019 e Ancelotti affronta subito la squadra con cui aveva raggiunto grandissimi traguardi nella sua carriera. Il 25 agosto 2018 al San Paolo va in scena una partita che si mette subito male con il vantaggio ospite di Bonaventura al 15'. Nella ripresa i rossoneri raddoppiano con Calabria (domani assente per infortunio) al 49'. Sembra notte fonda per gli azzurri, ma ci pensa Piotr Zielinski. Tra il 53' e il 67' realizza una splendida doppietta, la prima per lui in serie A. Il Milan resta tramortito dalla botta subita e Mertens all'80' completa il sorpasso definitivo. Finisce 3-2 per il tripudio dei tifosi, che domani non potranno essere a San Siro ma confidano nel conto sempre aperto di Zielinski con i rossoneri.