00:14 min

ultimissime calcio napoli

Tamponi Napoli, Prof. Portella su Zielinski: “Non è impossibile che si sia verificata una falsa positività”

Giuseppe Canetti

Giuseppe Portella, virologo della Federico II e responsabile dei tamponi dei tesserati del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Di seguito le sue parole circa la situazione di Piotr Zielinski. RESTA...

Giuseppe Portella, virologo della Federico II e responsabile dei tamponi dei tesserati del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Di seguito le sue parole circa la situazione di Piotr Zielinski.

"Non è impossibile che si sia verificata una falsa positività"

Ecco quanto dichiarato da Portella ai microfoni di RPN:

"Zielinski non ha effettuato i tamponi rapidi presso i laboratori della Federico II, ad oggi attendiamo i tamponi di tutto il gruppo squadra per le 14.00 ed i risultati li avremo in serata, dopo le 20:00. Non so esattamente cos’è successo, ma quello che posso dire è che i test antigenici sono meno precisi dei test molecolari. Non è impossibile che si sia verificato una falsa positività. Zielinski è un soggetto che ha già contratto il Covid ad ottobre, in prossimità della partita con la Juventus, non è così frequente che ci sia una ricaduta. Stasera dovremmo riconfermare la negatività, mi sembra abbastanza logico. Tuttavia, questo virus ci ha abituati a sorprese, quindi non posso esserne certo. Continuiamo a non sapere quanto tempo dura l’immunità, né se c’è la possibilità di essere nuovamente infettato: i dati non sono ancora del tutto chiari".