ultimissime calcio napoli

Zielinski non convince neanche con la Polonia: talento e discontinuità – CdS

Alessandro Silvano Davidde

Zielinski fatica anche con la Nazionale

"Si può dare di più. Forse anche molto di più, nel caso di Piotr Zielinski. Un caso quantomeno singolare, perché è un bel po’ che il polacco pare cincischiare sull’ultimo e definitivo step, quello che porterebbe dritto alla consacrazione. E’ come se riavvolgesse sempre il nastro nell’attimo in cui solleva la gamba per compiere il tanto atteso salto di qualità. Quello risolutivo".

Così il Corriere dello Sport ha analizzato il momento difficile di Piotr Zielinski. Il polacco infatti neanche quest'anno sembri incidere più di tanto: sì, le sue folate sono interessanti e fanno ben sperare. Ma poi ci sono momenti della partita nei quali lui scompare. Lo stesso accade con la Polonia dove gioca sulla trequarti, ma non è un problema: Ancelotti lo ha abituato a giocare in tutte le posizioni del centrocampo.

Nonostante la sua posizione preferita sia la mezzala, Piotr a Torino non ha convinto per nulla: larghi tratti del match assente, si è palesato con qualche accelerazione. Lo stesso ct della Polonia è convito delle sue grandissime potenzialità, ma sa bene che il ragazzo deve sbloccarsi con la testa e rendersi conto di quanto è forte.

Redazione