ultimissime calcio napoli

Zielinski: “Contro la Juve faremo di tutto! Higuain? Tutti sono forti! M’ispiro ad Hamsik, Milik…”

Redazione

Piotr Zielinski ha parlato in vista del match tra Napoli e Juventus di vari argomenti

Piotr Zielinski ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli a pochi giorni da Napoli-Juve: "La città ci tiene molto a questa gara e faremo di tutto per vincere, anche per il nostro pubblico. Vincere vorrebbe dire che non è ancora finita. La Juve è una grande squadra, ma se andiamo a +7 non significa che siano fuori dalla corsa scudetto, ma sì, sarebbero tanti punti".

HIGUAIN - "Noi guardiamo a noi. Se c'è o non c'è, la Juve resta una grande squadra. Se non c'è Higuain, ci sarà un altro altrettanto forte".

UDINESE-NAPOLI - "Abbiamo dimostrato che non abbiamo quasi mai sofferto. Avevamo il controllo della sfida, anche se l'1 a 0 non è un risultato sicuro. Abbiamo imparato a vincere le partite sporche, era una sfida difficile perché sono venuti in campo a fare pressing, non lasciando spazio per giocare. Siamo contenti che alla fine abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali".

NOVITA' SOCIAL - "E' bello che Facebook del Napoli sia anche il polacco! Un saluto in napoletano? Non conosco ancora il napoletano, è molto difficile".

MILIK - "Milik sta bene, si sta allenando da solo. Io spero che torni il più presto possibile perché ci darà una grande mano. Ci serve qui ma anche al Mondiali con la Polonia. Io spero possa giocare con la Nazionale, è molto importante e di grande qualità".

MONDIALI - "Mi dispiace tanto per l'Italia, perché è una grande nazione con grandi leggende e giocatori, ma ovviamente io guardo alla Polonia. Per me sarà una bella esperienza".

SCUDETTO - "Sarebbe un sogno da regalare alla città ma anche a noi. Vogliamo arrivare a questi sogni, quindi facciamo di tutto per essere felici e rendere tali anche tutta la città. Il mio modello è Hamsik, parliamo spesso sia in campo che nello spogliatoio".

I COMPLIMENTI DI SARRI - "E' bello che lui lo dica, ma lo dovrò dimostrare. Spero che quest'anno dimostrerò tutto quello che valgo. A me piace fare gol! Mi piace giocare anche alto a sinistra. Quando mi ha spostato contro lo Shakhtar è andata bene, anche lì mi trovo. Posso ricoprire quel ruolo. Mi sento più simile a Marek, Lampard e Gerrard sono un po' diverse".

CURIOSITA' - "Della cucina napoletana amo il risotto, la parmigiana! Mangio più italiano che polacco, anche in Polonia mangiamo spaghetti per esempio. Mi piace molto il tiramisù".

CARATTERE - "Sono timido, ma parlo molto con la mia ragazza (ride, ndr). Vado d'accordo con tutti nello spogliatoio, con Rog mi sento spesso anche fuori dal campo, poi vengo sempre con Mario Rui".

MARIO RUI - "Mario sta bene, non è ancora al top, ma quando lo sarà, ci darà una grande mano".

FOTO SSCN