- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sandro Cois, ex calciatore della Fiorentina.
Di seguito quanto evidenziato:
"Zielinski del Napoli e Bonaventura della Fiorentina saranno gli uomini del match. Se non ce la dovesse farcela allora Sottil anche se non partirà dall'inizio".
Sul Cois 2.0 in Serie A
"L'unico ruolo che non ho fatto è il portiere, ho giocato sia in difesa che a centrocampo, in attacco giocai con la Fiorentina perché mancano Batistuta e Baiano. E' difficile fare paragoni con quando giocavo, ma mi rivedo in Veretout della Roma. E' molto bravo nella riconquista della palla e nell'inserirsi, fa anche gol. Bonaventura tecnicamente è più bravo di me".
Sul mancato scudetto della Fiorentina
"E' mancato Batistuta, il suo sostituto che era Edmundo decise di andare al Carnevale e stare via due mesi. In quelle 7 partite facemmo una grandissima fatica a fare gol, lo Scudetto purtroppo sfumò per queste due motivazioni. La principale è stata l'assenza di Bati".
Sull'assenza di Torreira
"Grandissima perdita, fa girare la squadra e detta i tempi. Anche nel pressing alto è fondamentale, sarà una grande assenza. Giocherà Amrabat che pur essendo diverso è bravo nella riconquista. Sarà sicuramente una grandissima partita".
Sulla perdita del Napoli con la squalifica di Anguissa
"Perde in fisicità, è un giocatore che ha dimostrato grande tecnica. Spalletti l'ha migliorato soprattutto sull'aspetto tecnico, motivazionale e nell'inserimento. Credo che il Napoli sia organizzato a centrocampo, ha più qualità nei sostituti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA