Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gianluca Grava. Il responsabile del settore giovanile del Napoli ha parlato di alcuni ragazzi azzurri. In particolare Zerbin e Gaetano due grandi talenti di proprietà azzurra. Inoltre ha ricordato il suo salvataggio contro il Lecce che portò poi al gol di Cavani.
ultimissime calcio napoli
Grava: “Zerbin e Gaetano hanno dimostrato il loro valore. Su Ambrosino…”
"Zerbin e Gaetano hanno dimostrato il loro valore. Su Ambrosino...", le parole di Grava
Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Il mio salvataggio contro il Lecce è uno dei ricordi più belli, ma sono stato fortunato che il Matador fece quel gol non rendendo vana la mia giocata".
Sulle sue caratteristiche
"Io non avevo grande qualità e struttura, ma cercavo di arrivarci con il cuore, la grinta, la determinazione. Io lo dico sempre ai ragazzi del nostro territorio dove magari non c’è struttura, ma bisogna puntare anche su altro per poter arrivare. Bisogna crederci e non mollare mai. Oggi purtroppo i giovani alla prima difficoltà mollano, ma non devono. Bisogna lavorare su questo con i nostri giovani".
Su Zerbin
"Ricordo che Alessio Zerbin arrivò a gennaio del 2017 e si vedeva che quel ragazzino ha avuto qualità e voglia. Fu bravo Cristiano a segnalarmi quel ragazzino biondo. Inoltre quell’anno c’era anche un altro talento Gianluca Gaetano".
Sul debutto di Zerbin in Nazionale
"Vedere debuttare Alessio è stata una grande emozione. Per noi del settore è una soddisfazione enorme vedere questi ragazzi far bene. Fa piacere che questi ragazzi vadano avanti spero che si ricordino sempre da dove sono partiti".
Su Gaetano e Zerbin a Dimaro
"Spetterà a Spalletti e Giuntoli decidere su Zerbin e Gaetano. In questi anni questi ragazzi hanno dimostrato che hanno dei requisiti e di avere dei margini di miglioramento. Hanno dimostrato sul campo di poter trovare uno spazio, ma poi toccherà a chi di dovere se possono dare quello che serve al Napoli".
Su Abrosino
"Ambrosino può fare grandi cose, ha avuto la forza di non mollare in questi anni. Se metterà questa forza e la rabbia di questi anni può diventare veramente un grande giocatore".
Sui giovani dell'Under 15
"Cristian Garofalo è u giocatore moderno, è uno che se chi gli sta intorno avrà pazienza e lui rimarrà con i piedi per terra sarà un giocatore che potrà fare la differenza. Bisogna dar merito allo staff degli Under 15 che ha puntato su questi ragazzi. Anche il giovane portiere Sorrentino è cresciuto molto, soprattutto quest’anno. Ha struttura e qualità e potrà dire la sua in un futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA