- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CAGLIARI, ITALY - JULY 18: Walter Zenga coach of Cagliari reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and US Sassuolo at Sardegna Arena on July 18, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Walter Zenga, ex portiere dell'Inter e della Nazionale ed ora allenatore, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, per dire la sua sulle principali vicende della Serie A, soffermandosi sugli estremi difensori. Di seguito un estratto delle sue parole.
Su Donnarumma
"Si è messo in discussione. Certo al Milan non era nell’ultima squadra del mondo, ma quella del Psg è una bella sfida per lui. E la vincerà. A proposito di sfide: mica male anche quella di Buffon, andare in B, fare un passo indietro per tornare alle origini. È la forza della passione, dell’entusiasmo. È bello mettersi in gioco: l’età è solo un numero".
Su Meret
"E sono molto curioso di vedere il portiere argentino in una nuova dimensione. Sono anche convinto che Meret, finalmente titolare, possa esprimersi alla grande. L’alternanza non va bene: un portiere deve avere la convinzione di poter giocare sempre. E a proposito di giovani, è molto bravo anche Cragno: quando ero a Crotone, nel 2018, dissi che i due portieri che dal vivo mi avevano impressionato di più erano Cragno del Cagliari e Meret, che all’epoca giocava nella Spal. E anche Mancini è stato indeciso tra loro due al momento delle convocazioni per l’Europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA