Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zazzaroni: “Gattuso dice sempre quello che pensa. Pirlo? Sorpreso dalle sue lamentele, gli allenatori sono tutti…”

(Getty Images)

Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per dire la sua riguardo le ultimissime vicende di Serie A. Il giornalista ha speso alcune parole anche per il tecnico del Napoli, Gennaro...

Giuseppe Canetti

Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per dire la sua riguardo le ultimissime vicende di Serie A. Il giornalista ha speso alcune parole anche per il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, e sulla sfida tra gli azzurri e i bianconeri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Zazzaroni: "Gattuso polemico? Rino è fatto così"

 Foto by Getty

Ecco quanto dichiarato da Ivan Zazzaroni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Su Napoli-Juve e sulle questioni arbitrali

"Mi hanno sorpreso le lamentele di Pirlo: era rigore lontano un miglio. Quando si va in difficoltà è così, gli allenatori si comportano tutti allo stesso modo. Vediamo ora come andrà questo nuovo corso arbitrale con Trentalange. Me lo ricordo come arbitro e non era un fenomeno. Lo chiamavo 'il prete' simpaticamente. Bisogna capire se ha voglia di cambiare qualcosa. Finalmente è andato via Nicchi".

Sulle principali vicende di Serie A

"Lukaku? Inzaghi ha fatto degli errori grossolani nelle scelte, e mi riferisco a Parolo centrale difensivo. Un qualcosa di imbarazzante. L'Inter ha giocato in contropiede, come Gattuso. Il calcio è strano: il tecnico calabrese l'ha impostata come in Supercoppa ma ha ottenuto un risultato completamente opposto. Finalmente gli azzurri hanno avuto un pò di fortuna dalla loro parte. Gattuso polemico? Ringhio è così. Ha confermato di essere quello che è sempre stato, quando aveva qualcosa da dire lo ha sempre detto. Quando ho visto la difesa del Napoli ero un pò preoccupato, ma Ronaldo ha sbagliato troppo. Morata non è né carne né pesce. Lukaku in questa Juventus sarebbe stato protagonista. Lo Spezia mi ha impressionato, ha fatto una faccia così al Milan. Pioli, a differenza di Rino, è uno che ha sempre sopportato".