- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 12: Edin Dzeko of FC Internazionale competes for the ball with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on February 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato sul quotidiano il pareggio tra Napolied Inter di ieri sera. Un punto che alla fine va bene ad entrambe, di più al Milan, che vincendo con la Samp a mezzogiorno ha raggiunto la cima della SerieA in solitaria, a +1 dai nerazzurri e +2 dalla squadra di Spalletti.
Di seguito le parole di Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore del CdS, su Napoli-Inter.
"Nonostante il pareggio il campionato non finisce qui. Eppure, nonostante il punto in due partite, l’Inter continua a sembrarmi inavvicinabile. È vero che nel primo tempo ha sofferto la gestione del pallone della squadra di Spalletti, ma lo è altrettanto che nel secondo si è mostrata superiore, aggressiva al punto da esporsi più volte alle ripartenze, e poco importa se ha creato di meno e rischiato di più.
L’Inter ha una convinzione e una sicurezza nel proprio gioco che le altre non hanno o non hanno ancora ritrovato. Napoli e il Milan del primo mese e mezzo le possedevano, ma si sono viste ridotte dalle assenze, che sono state più che decisive. Inzaghi ieri, dal box del Maradona, ha per la prima volta resistito 83 minuti prima di ricorrere alla panchina, ai cambi, un suo must".
© RIPRODUZIONE RISERVATA