ultimissime calcio napoli

Napoli-Atalanta, gli ex: Petagna e Zapata sono diventati grandi con l’altra maglia

Tony Sarnataro

Stasera sarà il tempo di Napoli-Atalanta, primo round delle semifinali di Coppa Italia, che vedranno gli azzurri ospitare gli orobici

Questa sera sarà il tempo di Napoli-Atalanta, primo round delle semifinali di Coppa Italia, che vedranno gli azzurri ospitare gli orobici. Sarà Zapata contro Petagna, contando i due schieramenti offensivi. Si tratta di due ex.

Zapata-Petagna, la sfida degli ex

Duvan Zapata e Andrea Petagna, infatti, si sono lanciati e affermati nelle squadre che questa sera troveranno ad affrontarsi. Il colombiano fu voluto e portato in Italia dagli azzurri sotto la gestione di Benitez. Ancora troppo acerbo, si destreggiò come alternativa a Higuain, senza però lasciare traccia. Di lui si ricordano più le correzioni in sala stampa quando veniva chiesto di chiamarlo "Duvan", con il nome. Da lì Udinese, Sampdoria e poi Atalanta, dove ha trovato la consacrazione. Il centravanti azzurro, invece, dopo un girovagare in varie squadre, ha trovato la sua dimensione nella prima Atalanta di Gasperini, lanciato proprio dal tecnico bergamasco. La squadra che stupì nel 2016-17, aveva Petagna come finalizzatore, sebbene di gol non ne arrivarono tantissimi. Che coppia con il "Papu" Gomez, dentro e fuori dal campo. I due divennero grandi amici. Poi andò alla SPAL e infine eccolo al Napoli. Il suo sostituto a Bergamo? Ovviamente Zapata. Sarà una sfida da amarcord per i due, chissà cosa proveranno a sfidare il loro vecchio amore. Probabilmente senza l'esperienza da ex, i due oggi non sarebbero nei rispettivi club.