ultimissime calcio napoli

Zapata, l’agente a CN1926: “Stagione super. Via dal Napoli per Sarri? Ha sempre segnato, lo ammirano solo ora”

Redazione

Duván Zapata sta disputando una stagione fantastica, è capocannoniere della Serie A e un uomo mercato per le big. Calcionapoli1926.it ha intervistato il suo agente.

Maturazione lenta e costante, fino a diventare la sorpresa del campionato di Serie A 2018/2019. Arrivato al Napoli nel 2015 per 7,5 milioni di euro, oggi ne vale almeno 40. Esplosività, forza fisica, velocità, capacità di dribbling e senso del gol, ma anche indubbie qualità morali e umane che lo rendono unico nel suo genere.

Oggi Duván Zapata è l'uomo simbolo dell'Atalanta di Gasperini, l'attaccante dei record e dei gol pesanti. Contende, per il momento, il titolo di capocannoniere a due signori del calcio: Cristiano Ronaldo e Fabio Quagliarella, a quota 14. Solo nel mese di dicembre ne ha messi a segno 9, guadagnandosi il titolo come "Miglior calciatore del mese di dicembre", poi il poker in una sola gara, contro il Frosinone e complimenti reiterati da tutto il mondo del calcio italiano. Chissà, forse per il Napoli anche un rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato. Ma cosa sarà? Cosa ha portato Duván Zapata ad essere così decisivo?

Noi di calcionapoli1926.it lo abbiamo chiesto al suo agente, Fernando Villarreal:

"Duván sta disputando una stagione fantastica, le mie parole sarebbero superflue. Il momento di forma parla per me e per lui, dire altro non è necessario".

Ha attirato su di sé l'interesse di big italiane. Si è detto che l'Inter lo abbia bloccato e che la Roma sia interessata, quanto c'è di vero? "Posso dire che sono solo voci di mercato, sta bene all'Atalanta".

In passato con il Napoli di Benitez stava facendo bene, poi dovette andare via. Colpa di Sarri? "Diciamo che Duván ha segnato sempre tanto in qualsiasi squadra ma il problema è che non era apprezzato e il suo lavoro lo si sta riconoscendo solo ora".

Di Salvatore Amoroso

Redazione ©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT