- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Massimo Bagatti, allenatore del Carpi ed ex tecnico di Zanoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
"I campionati adulti sono più formativi di quello Primavera. Noi in Italia arriviamo sempre in ritardo rispetto ad altre nazioni. Questa è la cultura dell’Italia che deve cambiare e migliorare, dobbiamo dare fiducia a giovani. Devono confrontarsi con i grandi, perderebbero meno tempo e crescerebbero più in fretta. Io non sono contrario agli stranieri a prescindere, ma sono contrario agli stranieri che sono del livello degli italiani. Lo straniero è giusto prenderlo quando è al livello di un italiano. Pioli e Spalletti sono quelli che hanno fatto il lavoro maggiore, ma in Serie A sono tutti navigati e bravi”.
Su Zanoli
“Giuntoli? Lo stimo, è bravo. Se Zanoli è a Napoli anche per merito suo. È un paragone grande quello con Maldini. Stiamo parlando di uno dei più forti giocatori italiani. Zanoli avevo già visto che aveva strapotere fisico, forza nelle gambe, non c’entrava nulla con il campionato che stava facendo, doveva andare in Serie A. La sua freddezza gli ha permesso di andare in Serie A. Ha un motore importante, aumenta sempre velocità, ha una corsa non facile da trovare. È uno dei più veloci giocatori della Serie A in progressione, è devastante. La Serie A è la sua categoria, sicuramente. Erede di Di Lorenzo? Se il mister gli ha dato questa fiducia vuol dire che è un giocatore pronto per essere anche un titolare. Arriverà nella prossima stagione con un altro anno di esperienza in Serie A. Nella mia esperienza non ho calciatori che sono arrivati in A, però giocatori che ci sono andati vicini come Luppi che vinse la Serie B a Verona”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA