- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nicola Zanini, allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Napolie Verona, è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, su 1 Station Radio, per parlare degli azzurri. Di seguito le sue parole.
"Rrahmani? Inizialmente ha avuto qualche problema, ma dopo è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Questo accade a tutti quei calciatori di Atalanta, Verona, i quali hanno un impatto difficile perché provengono da una tipologia di calcio diverso rispetto a squadre come il Napoli. In queste ultime, si gioca di reparto. Ad esempio, anche nella finale di Coppa Italia di ieri si è visto che quando è venuta meno la condizione fisica dei singoli dell’Atalanta, la Juventus è stata superiore.
Gattuso? Sottolineerei il suo grande lavoro nonostante le difficoltà. Se avesse avuto meno problemi, avrebbe potuto giocarsi anche il campionato. L'Inter, ad esempio, ha preso il volo nel momento in cui le altre hanno avuto delle complicazioni, sono stati agevolati dall’uscita dalle coppe e dal non aver avuto tanti infortuni. Per vincere il campionato serve avere anche questo tipo di fortuna. Il Napoli merita di arrivare in Champions, Gattuso ha fatto un ottimo lavoro e merita assolutamente il rinnovo. Ha dimostrato di meritarlo sul campo, con il gioco, e nel superare momenti difficili in una piazza non semplice.
Osimhen? Ha potenzialità enormi. Atalanta, Milan e Napoli meritano la Champions League più di tutti. Non vedere la Juventus è un dispiacere per il calcio italiano, ma giusto che i meriti vadano dati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA