- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 07: Daniel Bessa of Hellas Verona is challenged by Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nicola Zanini, ex calciatore, tra le altre, di Juventus, Verona e Napoli, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a 1 Station Radio sui temi attuali in casa azzurra e non solo. A seguire le sue principali parole.
"Juve? Sicuramente si potrebbe intervenire a centrocampo anche se, sinceramente, non ritengo il centrocampo così scadente. E’ una squadra che può crescere, che deve ringiovanirsi un po’ dietro ma tornerà a competere. Scudetto? Difficile, non c’è solo una squadra davanti, il problema è quello. Allegri lo conosco bene. Lui sembra l’anti-calcio attuale, ma non lo dico in senso negativo, anzi. La Juventus deve vincere e stop. La mentalità è quella ormai. Il problema poi può sorgere in Champions League quando si presentano partite diverse. Lui vuole portare avanti le sue idee dimostrando che vince senza fare come gli altri. Negli anni passati ci sono state polemiche e, forse, lui è rimasto lì con la volontà di sostenere le sue idee. Verona-Napoli? Una partitaccia. Il Verona a me piace tantissimo, è una squadra difficilissima da affrontare. Sta bene, è libera di testa, è piacevole da vedere e sta mettendo in difficoltà le grandi squadre. Sarà dura per il Napoli”.
“Turnover? Questo è un problema che avrà Spalletti. Sono d’accordo con voi, ho visto la partita con il Milan. Insigne era staccato dalla partita, solitamente il capitano si vede in questi appuntamenti. Non saprei dire il motivo, era un po’ statico. Probabilmente Spalletti farà a metà: cambierà qualcosina ma senza rivoluzionare la base che lo ha portato fin qua. Cambi troppo tardivi con il Milan, li ha messi dentro verso la fine. Sia Anguissa che Elmas, così come gli altri. Spalletti ha diverse opzioni con caratteristiche diverse. Con il Milan ho visto abbastanza isolato Osimhen, lasciato troppo solo dai compagni. Lotta salvezza? Credo che la Sampdoria abbia qualche chance in più. Vedo il Genoa in difficoltà, non fa gol. In Serie A se non fai gol retrocedi. Non vedo roseo il futuro del Genoa. All'Atalanta comincia un po’ a scricchiolare qualcosina secondo me. Probabilmente quel ciclo è finito; se sono bravi, e sono bravi, sapranno ricostruire quella base vista negli anni. Miglior centrocampista del Napoli? Direi Fabian. Un giocatore di grande tecnica che può risolverti le partite con giocate importanti, se segnasse un po’ di più sarebbe il top”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA