- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Verso Napoli-Atalanta, by Getty Images
Albero Zaccheroni è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'allenatore ha analizzato la partita di domani sera che vedrà la Juventus e il Napoli giocarsi la Supercoppa italiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le due squadre si affronteranno per la prima volta dopo il terremoto di ottobre quando gli azzurri non si presentarono a Torino poiché bloccati dall'ASL di Napoli. Sarà anche la prima sfida tra Gattuso e Pirlo, compagni di squadra e vittorie sia nel Milan che in Nazionale, nonché grandi amici.
Di seguito le sue parole:
"Ci arriva decisamente meglio il Napoli. La Juve deve rialzarsi immediatamente, mi aspetto grande determinazione, ma il vero Napoli non è quello di domenica scorsa e la vera Juve non è quella vista con l'Inter. I bianconeri però hanno grossi problemi a centrocampo, poca personalità, poco filtro alla difesa e sostiene poco l'attacco".
Sull'organico azzurro
"Il centrocampo del Napoli funziona discretamente, al di là degli uomini, Gattuso ha a disposizione un organico importante. Non è primo perché vedete la partita con lo Spezia, costruisce tantissimo, concede poco o nulla ma non vince la partita!"
Sull'assenza di un bomber
"Davanti gli attaccanti non hanno tanti gol, non c'è più Higuain. Gli manca il cecchino quando ti capitano solo 2 palle, Higuain segnava su una palla, ora sono buoni attaccanti ma non hanno 20 gol nelle gambe. Gattuso sta gestendo molto bene la squadra, dispiace che non venga valorizzato il gioco da un bomber".
© RIPRODUZIONE RISERVATA