ultimissime calcio napoli

Youth League, Feyenoord-Napoli 4-3. Azzurrini eliminati

Redazione

Il Napoli Primavera ha perso contro il Feyenoord per 4-3 nella sesta giornata di Youth League allo stadio Woudestein di Rotterdam. Azzurrini fuori dalla manifestazione, ma dopo una partita di grande cuore e carattere. Passano subito i ragazzi di...

Il Napoli Primavera ha perso contro il Feyenoord per 4-3 nella sesta giornata di Youth League allo stadio Woudestein di Rotterdam.

Azzurrini fuori dalla manifestazione, ma dopo una partita di grande cuore e carattere. Passano subito i ragazzi di Beoni con una penetrazione di Zerbin dopo 10 minuti: 1-0. Prima della mezzora ancora Zerbin sfiora il bis, poi però giunge il pareggio olandese con Kocku.

Di lì il sorpasso del Feyenoord con Geertruda di testa su azione d'angolo. Il primo tempo finisce 2-1 e adi inizo ripresa c'è il tris olandese con la doppietta di Kocku.

Sembra finitia, invece è qui che viene fuori l'orgoglio del Napoli. Al 70' Palmieri segna il 3-2 con un bel diagonale. Al 74' viene espulso Scarf per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica gli azzurrini spingono con forza e pareggiano a 5 minuti dal 90esimo con Gaetano che prima si procura il rigore e poi lo segna: 3-3. Ma è un altro rigore a decidere la sfida, stavolta per il Feyenoord al 93'. Lo segna El Bouchataoui che dà la qualificazione agli olandesi. Finisce 4-3 con onore per il Napoli che ha tenuto testa al Feyenoord fino alla fine.

Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese; Scarf, Basit, Otranto, Mezzoni (60' Sgarbi); Gaetano, Zerbin (78' Bartoromo), Palmieri (85' Energe). All. Beoni

- Questo il cammino degli azzurrini -

Prima giornata: Shakhtar Donetsk-Napoli 1-2 (Gaetano e Zerbin)

Seconda giornata: Napoli-Feyenoord 2-2 (Gaetano e Schiavi)

Terza giornata: Manchester City-Napoli 3-1 (Russo)

Quarta giornata: Napoli-Manchester City 3-5 (Esposito, Scarf)

Quinta giornata: Napoli-Shakhtar Donetsk 1-2 (Zerbin)

La classifica del Girone F: Manchester City 13, Feyenoord 6, Napoli 4, Shakhtar Donetsk 4. Il tecnico azzurro Loris Beoni. SSC Napoli.