- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Televomero. Ecco quanto evidenziato:
"E' stata una fuga di Younes, improvvisa che neanche il suo procuratore era a conoscenza di questa inattesa scelta del suo assistito. Innocentin ha saputo questa cosa quando il calciatore era a Roma per imbarcarsi per Amsterdam. L'agente ha avvisato Giuntoli che non riusciva a comunicare col calciatore. C'erano delle falle nell'organizzazione del Napoli. E' anche vero che un professionista non ha questo tipo di atteggiamento, il Napoli sarà colpevole però non ricordo un atteggiamento del genere da un calciatore. E' anche bugiardo perché quando ADL lo ha raggiunto telefonicamente, il ragazzo ha detto che andava via perché stava morendo il nonno, il procuaratore in buona fede gli ha creduto e comiunicato al Napoli. Si è scoperto altro".
"Nessun problema economico, mai offerto Younes al Sassuolo nell'operazione Politano, non credo che alla fuga sia riferibile al San Paolo, Castel Volturno o alla rosa del Napoli. Sono convinti a Castel Volturno che che Salihamidzic, ex juventino attuale ds del Bayern, abbia chiamato l’Ajax dicendo che se il ragazzo rinnovasse il contratto, i bavaresi lo acquisterebbero per la prossima stagione. C’era un’ipotesi di rinnovo unilaterale in caso di 70% di partite giocate, ma tale circostanza non è più possibile. Il ragazzo ha firmato un contratto col Napoli di 5 anni a 1,3 mln all'anno depositato in Lega. L'Ajax non c'entra più nulla.
"Ci sono due possibilità: il Napoli non lo libera gratis, se il ragazzo vuole rescindere col Napoli ha una sola possibilità: comunicare la situazione al tribunale dei Diritti dell'uomo e se viene riconosciuto, la FIFA e la UEFA possono darti dai 3 ai 6 mesi di sanzione. Inoltre devi risarcire il Napoli. Non credo che Younes non sarà in ritiro al Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA