ultimissime calcio napoli

“Wondy sono io”: aggiudicate maglie di Koulibaly e Insigne | FOTO

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli partecipa al sociale con Wondy sono io. La società infatti ha cinguettato poco fa in merito alla Festa di Wondy. Napoli, aggiudicate due maglie   A Milano alla “Festa di Wondy” organizzata dall’associazione...

Il Napoli partecipa al sociale con Wondy sono io. La società infatti ha cinguettato poco fa in merito alla Festa di Wondy.

Napoli, aggiudicate due maglie

A Milano alla "Festa di Wondy" organizzata dall'associazione "Wondy Sono Io" sono state aggiudicate anche due magliette firmate di Koulibaly e Insigne. Felici di aver partecipato e contribuito alla diffusione della cultura della resilienza. #ForzaNapoliSempre

L'associazione 

L'Associazione "Wondy Sono Io" è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato dopo la pubblicazione del libro ``Wondy - ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro``. Francesca ha lasciato una grande eredità intellettuale e umana, ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso.

Iniziative concrete come la realizzazione del Premio Wondy per la letteratura resiliente e più in generale eventi che puntino alla diffusione della lettura. Uno strumento per approfondire tematiche sociali, perché i libri (grande passione di Francesca) sono fondamentali per comprendere la realtà ed esplorare punti di vista inconsueti. 

Al premio Wondy per la letteratura resiliente possono partecipare romanzi, memoir e opere non fiction scritti in italiano e pubblicati fra il 1° settembre e il 31 agosto dell'anno successivo. Devono essere libri nei quali i personaggi, veri o di fantasia, affrontano e superano una difficoltà di qualsiasi genere (resilienza).