ultimissime calcio napoli

Volata per il secondo posto nel vivo, ma sono già partite le manovre del club per assicurarsi un por

Redazione

Volata per il secondo posto nel vivo, ma sono già partite le manovre del club per assicurarsi un portiere. E’ chiara la scelta della società di intervenire per un estremo difensore, considerando i tanti incontri con molti...

Volata per il secondo posto nel vivo, ma sono già partite le manovre del club per assicurarsi un portiere. E' chiara la scelta della società di intervenire per un estremo difensore, considerando i tanti incontri con molti agenti - ieri è stato il turno del rappresentante di Skorupski dell'Empoli, ma di proprietà Roma - anche se è ancora da decifrare la gestione di Pepe Reina che ha un altro anno di contratto e, nonostante una stagione tutt'altro che esaltante, è ritenuto fondamentale da Sarri per la capacità di far iniziare il gioco da dietro e la leadership nello spogliatoio.

A margine del rinnovo di Insigne, De Laurentiis fu chiarissimo fornendo addirittura l'identikit del nuovo arrivo: "Reina ha un altro anno di contratto, ha fatto bene e non ci sono problemi, ma è chiaro che noi dobbiamo pensare anche al futuro e devo orientarmi su un portiere che abbia la sua maturità, non su un giovane emergente. Bisognerà poi gestire due prime donne, dovranno essere entrambi utilizzabili. Non bisognerà andare nè su uno troppo giovane nè su uno troppo esperto, per assicurarsi i prossimi 10 anni al massimo bisogna puntare su uno di 27-28 anni".

Identikit che porta a Wojciech Szcz?sny della Roma, ma di proprietà Arsenal. Un portiere reduce da due buone stagioni alla Roma, con tanti campionati alle spalle anche in Premier nonostante sia un '90, ma che non arriverebbe mai per un ruolo alle spalle o in competizione con Reina. Anche per questo, probabilmente, il cerchio s'è allargato a Neto o Skorupski e sono rispuntati portieri più o meno giovani come Meret, Cragno e Perin. Profili diversi per una stagione anche d'apprendistato alle spalle dello spagnolo.

"Spero che il rendimento di Reina resti alto ancora in campo e fuori - le parole di Sarri nell'ultima conferenza stampa. Per me è un punto di riferimento importantissimo, questo lo rimarrà per sempre per me. Che poi lui abbia un'età e si debba iniziare a pensare tra qualche anno ad un portiere più giovane, fa parte della storia della vita. Non è che se Reina invece che 48 partite ne fa 40 io cambioidea su di lui, è uno dei motivi per cui la squadra esce così bene da dietro". Parole importanti quelle del tecnico che confermano che il passaggio di consegne è tutt'altro che semplice. Tmw.