ultimissime calcio napoli

Viviano: “Meret e Gollini sono straordinari. Alex però è più avanti su un aspetto”

Claudia Vivenzio

Il portiere svincolato, Emiliano Viviano, ha rilasciato alcune dichiarazioni su i due estremi difensori Alex Meret e Pierluigi Gollini Viviano: “Meret sta facendo cose straordinarie” Il portiere svincolato, Emiliano Viviano, ha...

Il portiere svincolato, Emiliano Viviano, ha rilasciato alcune dichiarazioni su i due estremi difensori Alex Meret e Pierluigi Gollini

Viviano: "Meret sta facendo cose straordinarie"

Il portiere svincolato, Emiliano Viviano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di soccermagazine.it. L'estremo difensore si è espresso in merito all'eventuale convocazione di Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, per gli Europei:

"Meret o Gollini? Non so chi la spunterà in definitiva. Secondo me stanno facendo tutti e due grandissime cose. Credo che Alex sia avvantaggiato perché gioca al Napoli da due anni e soprattutto perché ha già giocato in Europa. Mentre i bergamaschi si stanno affacciando soltanto ora in Europa, ossia in Champions League. Inoltre è ovvio che la piazza di Napoli sia più importante e impegnativa della piazza di Bergamo. Credo però che per il ruolo del terzo portiere, Mancini sceglierà non solo in base al rendimento, credo che valuterà anche altri fattori".

L'allenamento mattutino del Napoli

Il Napoli oggi ha svolto il consueto allenamento mattutino così come riportato dal sito ufficiale della società:

“Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 20.45 al Mapei Stadium per la 17esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto la sessione sui campi 1 e 2. In avvio fase dedicata a circuiti di attivazione. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi svolgendo prima esercizi atletici e di seguito applicazioni su situazioni tecniche. Chiusura con lavoro tattico ed esercitazioni al tiro. Mertens ha svolto allenamento in palestra. Terapie per Maksimovic e Koulibaly".