06:52 min

ultimissime calcio napoli

Vives: “Il Napoli non ha saputo reggere la pressione nel momento più importante”

Tony Sarnataro

A “Senza Filtri”, programma televisivo ideato da Luca Cerchione e condotto da Paolo Bargiggia è intervenuto Giuseppe Vives, ex calciatore

A “Senza Filtri”, programma televisivo ideato da Luca Cerchione e condotto da Paolo Bargiggia in onda su Foto Ema Live (92 dgtv Campania), è intervenuto Giuseppe Vives, ex giocatore del Torino. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Vives

"Il Milan ha avuto la forza di reagire nei momenti difficili: è una squadra giovane che meriterebbe di vincere lo Scudetto. Tonali? Lo incontrai quando giocava con il Brescia: già si vedeva che era un giocatore molto forte con un futuro importante. Non era facile ambientarsi a Milano e sta dimostrando di essere uno dei centrocampisti più forti d’Italia. I rossoneri, a mio avviso, saranno campioni d’Italia".

"Vedere giocare così la Juventus non fa bene al calcio italiano. Non è una squadra che può lottare lo Scudetto. Vlahovic? Inizialmente ha dato tanto, ma poi è calato con il passare delle giornate. Anche le squadre che lottano x la salvezza cercando sempre di giocarsi la partita a viso aperto, mentre la compagine di Allegri tende ad avere un atteggiamento da provinciale, anche in Champions League".

"Ritorno in società? Il mio desiderio era quello di restare a vita nel Torino ma non c’erano le condizioni per farlo. Ringrazio i tifosi e la società per gli anni granata. Torino? È una squadra che lotta ma per fare il salto di qualità ha bisogno dei giocatori, il presidente dovrebbe appoggiare le idee dell’allenatore. Belotti? Ha dato tantissimo al Torino, ora ha bisogno di stimoli nuovi: è un ragazzo d’oro e merita tanto. Si è sempre allenato bene, non ha mai detto una parola fuori posto".

"Napoli? Non ha saputo reggere la pressione nel momento più importante. Le colpe vanno condivise tra tutti”.