- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 19: Jose Sosa of SSC Napoli (L) battles for the ball with Giuseppe Vives of Lecce during the Serie A match between Napoli and Lecce at Stadio San Paolo on December 19, 2010 in Naples, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Vives, ex calciatore del Lecce, che ha parlato della sfida col Napoli e di altri temi legati alla Serie A.
Le parole di Vives:
"Episodio Spalletti? Cerchiamo di insegnare determinati valori ai ragazzi, ma se vedono queste situazioni è spiacevole. Lo sport deve essere aggregazione, non devono essere superati i limiti prefissati e non si deve precipitare nell'isterismo facendo anche uso anche delle offese".
Il Milan ha qualche problema in più rispetto alla scorsa stagione...
"È vero, i rossoneri stanno avendo delle difficoltà. Il Milan resta comunque un club che lotta per lo scudetto. Tuttavia, è abissale la differenza tra le top squadre italiane e le neopromosse in Serie A".
Commento sul Lecce? Che gara sarà stasera?
"Il Napoli ha le qualità per fare bene e battere il Lecce. Quest'ultimo è la più equipaggiata tra le neopromosse, ma la superiorità degli azzurri sarà schiacciante, soprattutto al Maradona. Gli azzurri dovranno vincere per sognare grandi traguardi".
Avvio di stagione del Torino? Commento sul trasferimento di Belotti?
"Credo che il Torino sia una squadra che può arrivare tra le prime dieci. Sono andati via alcuni calciatori, ma è sempre presente lo spirito granata. Il Toro farà il suo campionato. Per quanto concerne Belotti, ha compreso che aveva bisogno di nuovi stimoli. Poteva salutare prima il club, ma è giusto che sia andato alla Roma".
Giudizio su Kvaratskhelia?
"Il georgiano è un calciatore di qualità. È giovane e deve screscere partita per partita. Ha le qualità per dribblare, il Napoli ha fatto un un grande colpo, ma bisogna essere prudenti. Deve riprendersi e crescere lentamente per essere giudicato".
Parere su Fiorentina-Napoli?
"Italiano ha ratto un'ottima mossa schierando Amrabat a centrocampista. Il marocchino infatti, ha bloccato Lobotka, fulcro del gioco del Napoli".
Il Psg ha ufficializzato Fabian: cosa perde il Napoli?
"Il club ha perso un calciatore di qualità, ma è stata effettuata una buona campagna acquisti. Ndombele è un ottimo calciatore, potrà offrire un notevole apporto alla squadra".
Cosa pensi del centrocampo della Juve? Come valuti la gestire dei giovani da parte di Allegri?
"I giovani purtroppo hanno pochissimo spazio al giorno d'oggi. È una scelta decisamente sbagliata, si dovrebbe puntare sui talenti italiani. Allegri si trova in una posizione scomoda, perché se sbagliasse, sarebbe subito messo sulla graticola. Ma le squadre dovrebbe affidarsi maggiormente ai calciatori più giovani".
Quale futuro ci sarà per giovani come Gaetano, Zerbin ed Ambrosino?
"I giovani devono giocare il più possibile, anche se spesso è difficile inserire loro all'interno della squadra. Se hanno la possibilità di lasciare la squadra ed avere più minutaggio altrove, è giusto che lascino la propria squadra per poter fare esperienza".
Chi è la favorita per lo scudetto?
"La Roma potrebbe essere la favorita per lo scudetto per il tanto entusiasmo della piazza; alle spalle dei giallorossi vedo bene il Napoli. Ci sono anche Milan ed Inter, la Juve, invece, attualmente sta vivendo un momento difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA