- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Claudia Vivenzio, giornalista di Calcionapoli1926, ha detto la sua in merito al match di Champions League nella trasmissione di Sonia Sodano - Donne nel Pallone - trasmessa ogni giovedì sera alle 20:00. Di seguito il suo intervento.
Liverpool-Napoli - Quella col Liverpool è stata una partita intelligente e l'ha vinta Ancelotti sul punto di vista tattico. Si è parlato tanto di moduli, ma alla fine Di Lorenzo ha ricoperto la stessa posizione di Callejon. La sua è stata una partita fantastica. Peccato per il gol subito su calcio d'angolo: non capisco come sia possibile subirlo con una difesa molto fisica (come quella di ieri). Strano che ci siano attenzioni di questo livello: sul difensore del Liverpool non doveva esserci Mertens...
Un problema - Zielinski ha tantissima qualità: il suo problema vero è di personalità. Pensavo che Ancelotti riuscisse a far fiorire il suo essere campione, ma ad ora non ci è riuscito.
Fallo di Lovren su Mertens - Non c’era nulla, è fantascienza dire il contrario. Era regolarissimo come quello del Napoli.
Un messicano in ombra - A Lozano serve tempo e la condizione ideale: uno spogliatoio e un gruppo solidi. Solo così può esprimersi al meglio. Contro il Liverpool lo avrei tolto un po’ prima per Llorente.
Verso il match contro il Bologna - Contro i felsinei mi aspetto il solito 4-4-2 e ci sarà il ritorno di Callejon: un po’ mi dispiace, perché Di Lorenzo mi è piaciuto molto in quel ruolo. Ma forse si tratta di una preparazione preventiva per quanto accadrà a gennaio: l'addio.
Il match clou - La possibile svolta sarà proprio contro il Bologna: non vinciamo dal 19 ottobre, è gravissimo. Il Napoli deve vincere: questo dovrà essere un banco di prova. Ora dovrà ripetersi dopo Anfield.
© RIPRODUZIONE RISERVATA