Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Vivenzio: “Osimhen ci sarà! Il Napoli ha un’arma per battere il Barcellona”

Vivenzio: “Osimhen ci sarà! Il Napoli ha un’arma per battere il Barcellona” - immagine 1

Le parole della nostra inviata a Barcellona

Giovanni Montuori

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Claudia Vivenzio, inviata a Barcellona di CalcioNapoli1926.it, che ha parlato della sfida di Europa League del Napoli contro i blaugrana.

Vivenzio su Barcellona-Napoli

osimhen napoli

Le parole della Vivenzio:

"Osimhen? Si comprendeva non fosse nulla di grave, era una botta precedente presa nell'allenamento precedente alla rifinitura. C'è stata apprensione ma tutto è rientrato nella norma. E' determinante, può spostare gli equilibri, il Barcellona fa fatica a mantenere la linea difensiva unita e lui può dare fastidio e non poco".

Sulla volontà del Napoli di andare avanti in Europa League:

"La volontà c'è, se ti capita il Barcellona non è il più fortunato dei sorteggi. Devi tenere le lunghezze in Serie A, ma l'Europa League non ha valore solo in Italia, nel resto dell'Europa resta un palcoscenico europeo".

Quanto possono essere utili le verticalizzazioni di Fabian Ruiz:

"E' difficile andare a palleggiare in faccia al Barcellona al Camp Nou, quindi mi aspetto che il pallino del gioco venga lasciato a loro. Ma così facendo si sbilanciano tantissimo ed infatti subiscono tantissimi gol. Attaccano con Gavi, Pedri, Traoré, quindi risulta vincente andare a recuperare un pallone, poi con Fabian Ruiz verticalizzi per Osimhen e fai tranquillamente l'1-0".

Sul perché Spalletti non gioca con Mertens dietro a Osimhen:

"Non li vede insieme perché preferisce una squadra solida ed equilibrata. Con loro due contemporaneamente non sarebbe così ed è una cosa che ha costruito dal ritiro da Dimaro. Spalletti non vuole snaturalizzare troppo la squadra che ora è ai vertici della Serie A e deve giocarsi l'Europa League".

Sul perché si punti più su Fabian Ruiz rispetto a Lobotka:

"Fabian gioca più in verticale rispetto a Lobotka, ma io li vedo bene insieme. Quest'ultimo riesce a smarcarsi tantissimo ed è quello che tocca più palloni. Secondo me possono convivere ma non in tutte le partite, perché perdi fisicità ed in tal caso può intervenire Anguissa che non fa solo legna in mezzo al campo".

Sulla probabile formazione del Napoli:

"In porta Meret, sarebbe irrispettoso non farlo partire in Europa League. A sinistra Mario Rui ma salgono le possibilità di Ghoulam. Al centro Rrhamani e Koulibaly, poi a destra Di Lorenzo. Fabian Ruiz e Anguissa al centro di centrocampo. Elmas a destra, Zielinski al centro della trequarti e Insigne a sinistra, con Osimhen al centro dell'attacco".