03:27 min

ultimissime calcio napoli

Vigliotti a KKN: “Il comunicato della Lega Calcio rischia di essere un precedente”

Michele Bellame

"Spalletti è stato chiaro: il Napoli ha due portieri forti, e penso che Meret ed Ospina giocheranno una competizione ciascuno"

Gianluca Vigliotti, voce della radio ufficiale ma anche capo alla comunicazione del Napoli Basket, è intervenuto com'è tradizione in onda su Radio Goal: di seguito, quanto sintetizzato della sua intervista telefonica.

La crescita di Meret e l'alternanza con Ospina

"Meret ha preso coscienza di quanto ha vissuto a Wembley, è diventato più tranquillo. La titolarità che gli concede Spalletti fa rasserenare il ragazzo. Dobbiamo aspettare qualche settimana che inizia l'Europa League, per capire quale sarà l'alternanza: anche se Spalletti non l'ha ufficializzato, sono sicuro che uno dei due portieri sarà titolare in coppa ed un altro lo sarà in campionato.

Inizio di campionato

"Il Napoli ha un inizio di calendario abbastanza abbordabile, e vorrà dire tanto, se già ad inizio della stagione si ospita la Juve con sei punti in classifica: aumenta la sua autostima e quella del gruppo. Sarebbe uno sprint importantissimo".

Comunicato della Lega Calcio

"Il monito della Lega Calcio fa riflettere: ci sono qualificazioni alle competizioni mondiali, c'è il rischio di alterare l'aspetto sportivo con l'ipotesi quarantena. Non credo che mai formalmente le rispettive leghe possano dire cose del genere, perché rischierebbe un precedente non da poco.