- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images for UEFA)
L'ex calciatore Christian Vieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando di vari temi attuali del calcio italiano.
"In dieci partite può succedere di tutto. L'Inter è una squadra quadrata, bella da vedere, ma c'è anche il Milan che può ancora dire la sua per il titolo. Fanno bene a crederci, sei punti sono due partite, e soprattutto dopo le batoste si sono sempre rialzati. Juve? Se vinci nove scudetti uno prima o poi lo perdi, poteva succedere l'anno scorso, succederà quest'anno con Pirlo. Ci sono tante critiche, ma la Juve ha comprato anche pensando al domani. Chiesa, Kulusevski, Arthur e McKennie sono tutti futuro. De Ligt, Demiral, Bentancur futuro anche loro. Si pensa troppo al presente. Ronaldo? Prendere un campione non vuol dire vincere in automatico la Champions, subentrano altri fattori come avere uno squadrone e la fortuna. Con lui c'erano più possibilità ma nessuna certezza: Messi non la vince da sei anni, il City e il PSG non ci sono ancora riusciti".
"L'Atalanta è la squadra che gioca meglio: velocità, forza e aggressività. Prendete Muriel, è devastante. Le manca solo il nome, ma vale quanto le altre big. Ora giocando una volta a settimana andrà a duemila. Napoli? Al completo è fortissimo, con la qualità che ha Mertens cambia tutto. I miei pronostici: per lo scudetto è un discorso tra Inter e Milan, mentre per la Champions c'è un posto libero. Non posso pensare che la Juve non ci vada. Se lo giocheranno Atalanta, Napoli e Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA