ultimissime calcio napoli

VIDEO Natan: “Al Napoli per realizzare un sogno. Mi ispiro a Thiago Silva. Sui tifosi…”

VIDEO Natan: “Al Napoli per realizzare un sogno. Mi ispiro a Thiago Silva. Sui tifosi…” - immagine 1
Le dichiarazioni del centrale brasiliano ai microfoni del canale YouTube della società azzurra
Francesco Casillo

Il difensore azzurro Natan si presenta ai tifosi in una lunga video intervista pubblicata dalla società azzurra sul profilo ufficiale YouTube. Il centrale ex Bragantino ha detto la sua sull'inizio di stagione in maglia azzurra e non solo.

Natan si presenta: "Napoli come Rio. Voglio ripagare l'affetto dei tifosi. Mio padre è il mio idolo"

—  

Di seguito ecco le sue dichiarazioni: "Ciao mi chiamo Natan, ho 22 anni e sono un difensore brasiliano mancino. Ho giocato nelle giovanili del Flamengo poi al Bragantino ed adesso al Napoli. Mio padre, da quando ero piccolo, mi ha sempre incoraggiato molto. Il calcio è semplicemente la mia vita. I miei genitori mi hanno sempre sostenuto molto, ora sono in Brasile ma a dicembre verranno qui in Italia per un mese. Loro sono le mie fondamenta e con i miei fratelli mi hanno sempre aiutato tantissimo. Li ripago con la mia energia in campo. Ho saputo del Napoli mentre ero in ritiro con il mio vecchio club. Mi ha chiamato il mio agente e mi ha detto che avevamo firmato col Napoli. Ero senza parole.


Il Napoli è un grande club europeo. Sto realizzando un sogno. Sono in una grande squadra che punta a vincere tanti trofei e voglio giocare tante partite per ripagare l'affetto dei tifosi. Il mio idolo è sempre stato mio padre che mi ha insegnato a giocare a calcio. Non era un professionista ma mi ha insegnato lui. Mi ispiro a Thiago Silva. Un gran calciatore ed una grande persona. Sono un calciatore con grande grinta, buona velocità e copertura. La Serie A è un campionato molto impegnativo. Tutti i calciatori, soprattutto i difensori dovrebbero passare da qui. Migliori tanto difensivamente.

Riguardo la Champions League non riesco a spiegarvi le emozioni provate. Ho sempre visto la Coppa dai videogames ed ora posso giocarla e sentire la musichetta che tutti conosciamo. Napoli mi piace tanto perchè mi ricorda Rio De Janeiro. Tanto caldo, sole, mare e persone sempre sorridenti. Nel mio tempo libero gioco ai videogames, vado a fare compre al centro commerciale e mi piace tanto il Samba. Il miglior genere musicale che esista. Il mio artista preferito è Zeca Pagodinho. Vi consiglio di ascoltarlo. Non mi piace ballare, io canto però. Quando sono arrivato a Napoli nel rito della presentazione ho contato Michel Telo. Conosco poco il Napoletano. Sto cercando di imparare prima l'italiano. Ciao uagliu, grazie a tutti e forza Napoli sempre!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.