- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Lega Serie A, soffermandosi sugli obiettivi della prossima stagione e il rapporto con Conte e i tifosi azzurri.
“L’obiettivo è fare meglio della passata stagione. Questo perché sappiamo tutti che la scorsa stagione non è stata facile. E’ stata davvero dura. Vogliamo riportare il Napoli dove era prima dell’anno scorso. Non sarà facile ma credo che tutti si impegneranno per garantire che la stagione vada il meglio possibile. Ricordo dello Scudetto? Non ce n'è uno. Non c'è un momento più di quando eravamo tutti allo stadio con i nostri tifosi e con tutta la città. Quando siamo diventati ufficialmente campioni d'Italia e abbiamo festeggiato al Maradona con tutti, con le famiglie, lo staff, quello è stato il momento più bello quando penso allo Scudetto.
Conte?Oltre all’area sportiva, è un allenatore con un lato umano. Lo ha dimostrato più volte. E’ vicino ai suoi giocatori e preferisce dire una verità che fa male piuttosto che una bella bugia. Mi piacciono molto le persone oneste e leali. Da quando è arrivato ci ha dimostrato che vuole i guerrieri e che non lavoriamo solo sull’aspetto fisico e tattico ma anche su quello mentale che è importante. Ci ha mostrato che i calciatori non hanno bisogno solo di tattiche o di giocare perché se si vuole essere un top player bisogna essere mentalmente preparati e pronti a tutto. Devo dire che il suo staff è composto da brave persone professionali. Conte ti mostra che il corpo è tuo e non ci sono limiti. Ci sono cose che non avevo mai fatto prima di lui, ora mi dico che è possibile farle. Questa è una delle sue grandi qualità, oltre ad essere genuino, vicino ai suoi giocatori, sempre a difenderci e ad esserci per noi. In cambio pretende tutto in campo: 'Vi darò tutto e vi difenderò, ma datemi tutto in campo, e non sarà mai colpa vostra, ma mia'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA