- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
PARMA, ITALY - JULY 05: Parma head coach Roberto D'Aversa gestures during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on July 5, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non c'è tempo per rifiatare per il Napoli che dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia deve rituffarsi in campionato. Domani al "Maradona" arriva il Parma, una partita per forza da vincere. L'avversario, che non se la passa bene (penultimo posto in campionato, non vince da novembre), ha potuto preparare il match per l'intera settimana. Andiamo a vedere le ultime in casa ducale.
Tra mercato e recuperi, l'emergenza sta per finire in casa Parma. Sono tornati quasi tutti i titolari, tranne Bruno Alves che ne avrà ancora per qualche settimana. Si ferma Karamoh. D'Aversa, comunque, in difesa confermerà la retroguardia che ha perso contro la Sampdoria ovvero il neo-arrivato Conti e il napoletano Pezzella sulle fasce, Iacoponi (in vantaggio su Osorio) e Gagliolo nel mezzo. A centrocampo Sohm (o l'ex Grassi), Hernani e Kurtic. Davanti con Gervinho e Cornelius ci sarà Kucka, anche se quest'ultimo può scambiarsi di posizione con Kurtic. Il fattore K di casa Parma è cruciale per gli schemi di D'Aversa: due calciatori duttili, in grado di giocare in più posizioni.
(4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Giu.Pezzella; Sohm, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All.: D'Aversa
© RIPRODUZIONE RISERVATA