- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Oggi alle 20.45 andrà in scena Napoli-Atalanta, gara valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A. Gasperini riflette sul miglior undici da opporre agli azzurri, tenendo in considerazione della sfida decisiva in Champions contro il Villarreal di mercoledì prossimo.
Tranne il lungodegente Gosens e il giovane Lovato, sono tutti a disposizione. Gasperini può scegliere. E ha sostanzialmente tre dubbi, soprattutto in avanti e in difesa. Davanti a Musso, nell’imprescindibile 3-4-2-1 troveranno spazio tre tra Toloi, Palomino, Djimsiti e Demiral. Il vero ballottaggio riguarda gli ultimi due. Sulle fasce Zappacosta e Maehle anche se il ristabilito Hateboer può insidiare il danese. Nel mezzo Freuler e De Roon con Koopmeiners destinato alla panchina. In avanti con il riposato (non ha giocato nel turno infrasettimanale per scelta tecnica) Zapata ci saranno probabilmente Pasalic e Ilicic. Ma occhio alle candidature di Pessina e Malinovsky. Ricapitolando tre ballottaggi e tante certezze per Gasperini: qualunque carta peschi dal mazzo è sempre andato bene.
(3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Ilicic; Zapata. All.: Gasperini
© RIPRODUZIONE RISERVATA