- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Stasera alle 20.50 andrà in scena Lazio-Napoli, gara valida per la 27a giornata di serie A, l’ottava del girone di ritorno. Gli azzurri si troveranno contro un ex come Sarri che dopo esser stato eliminato dal Porto in Europa League ha portato subito l’attenzione verso la gara dell’Olimpico.
Due sono i dubbi maggiori di Sarri e riguardano le condizioni fisiche di due big. Francesco Acerbi è fuori dal 6 gennaio. Recuperato, è stato reinserito gradualmente in gruppo e ora Sarri riflette se schierarlo dal 1’ o scegliere ancora la strada della prudenza, facendolo accomodare in panchina e affidandosi a Patric. Questo è uno dei dubbi. L’altro è tra Pedro e Felipe Anderson. L’esterno spagnolo, uscito KO da Udine, era “miracolosamente” già in campo in Europa League dal primo minuto giovedì sera, ma con il rientro di Zaccagni dalla squalifica, potrebbe rifiatare a beneficio del brasiliano che sembra in forma. Altri dubbi sparsi sono Luis Alberto-Basic e Hysaj-Radu. I primi sono favoriti. Immobile ieri non si è allenato ma dovrebbe trattarsi di semplice gestione. Il tecnico biancoceleste non è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. A seguire la probabile formazione.
(4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
© RIPRODUZIONE RISERVATA