03:23 min

ultimissime calcio napoli

Verso Empoli-Napoli, le ultimissime in casa toscana: dubbi in difesa

Tony Sarnataro

Oggi alle 15 va in scena Empoli-Napoli, gara valida per la 34a giornata di serie A. Arrivano le ultime in casa toscana

Oggi alle 15 va in scena Empoli-Napoli, gara valida per la 34a giornata di serie A. Arrivano le ultime in casa toscana, con i ragazzi di Andreazzoli che si sono preparati per la gara l'intera settimana. Andiamo vedere le ultime in casa toscana.

Verso Empoli-Napoli, le ultime in casa toscana

Andreazzoli prepara il match e ha fondamentalmente tre dubbi. Due in difesa e uno a centrocampo. Il modulo di riferimento è il 4-3-2-1, quello che riesce meglio a sviluppare il calcio verticale del tecnico ex Roma. Una qualità dell'Empoli è quella di aver ottenuto risultati anche cambiando spesso i calciatori, per una rosa che di fatto non ha titolari inamovibili. Davanti a Vicario, ci saranno (quasi) sicuri del posto Stojanovic e Romagnoli. Per il resto sono aperti due ballottaggi: uno tra Viti, Luperto e Ismajili al centro e uno tra Parisi e Cacace a sinistra. A centrocampo con Assllani mediano ai suoi fianchi ci sarà il rientrante (dalla squalifica) Zurkowski e Bandinelli. Sulla trequarti Bajrami e l'altro dubbio Henderson-Di Francesco a scortare la punta Pinamonti. Ma con Andreazzoli tutto è possibile e nessuno può sentirsi sicuro del posto e nessuno tagliato fuori. Tranne gli infortunati Tonelli, Marchizza e Haas, naturalmente. In panchina scalpitano Benassi, Fiamozzi, Verre, La Mantia e Cutrone, match winner dell'andata.

(4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Assllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All.: Andreazzoli