04:06 min

ultimissime calcio napoli

Verso Cremonese-Napoli, le ultimissime in casa grigiorossa: Alvini ha due dubbi

Tony Sarnataro

cremonese napolicremonese napoli
Oggi si giocherà alle 18 Cremonese-Napoli, presso la stadio "Zini" di Cremona

Oggi pomeriggio si giocherà alle 18 Cremonese-Napoli, presso la stadio "Zini" di Cremona e valida per la nona giornata di serie A. I lombardi di Alvini stanno preparando da una settimana l'importante e proibitivo match, sperando di strappare qualche punto alla corazzata azzurra. Andiamo a vedere le ultimissime in casa lombarda.

Verso Cremonese-Napoli, le ultime in casa lombarda

Max Alvini, tecnico dei lombardi, medita la conferma del cambio tattico andato in scena settimana scorsa contro il Lecce. Match dominato e per poco non vinto da Dessers e compagni. A proposito dell'ex Feyenoord attende ancora il primo gol in serie A e ha messo il Napoli nel mirino. Ad ogni modo il passaggio dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1 sembra essere realtà consolidata. E dunque davanti a Radu dovrebbe esserci una difesa composta dai terzini Sernicola e Valeri con Lochoshvili e Bianchetti nel mezzo. In mezzo al campo Castagnetti e uno tra Ascacibar e Escalante. Dietro a Dessers ci saranno Zanimacchia, Buonaiuto e Meitè. Quest'ultimo è la chiave di volta da cui può dipendere il modulo: se Alvini dovesse optare per il ritorno della difesa a tre sarebbe proprio l'ex Toro ad uscire a favore di Aiwu.

(4-2-3-1) - Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia, Meitè, Buonaiuto; Dessers. All.: Alvini