00:25 min

ultimissime calcio napoli

Verona, Zaffaroni: “Punto che vale tantissimo. Inevitabile fare una gara difensiva”

Il tecnico degli scaligeri ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita della gara del "Maradona"

Il tecnico dell'Hellas Verona, Marco Zaffaroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita della gara del "Maradona" contro il Napoli e valida per la 30a giornata di serie A. A seguire le sue principali parole.

Verona, le parole di Zaffaroni

—  

"Un punto che vale tantissimo per noi e per la nostra classifica, una grande iniezione di fiducia fare risultato qui. Ma al di là della classifica deve darci morale e fiducia per il proseguo perché avremo un finale di stagione intenso e questo è un risultato che deve darci grande morale. L'errore di Ngonge è stata una grandissima occasione non sfruttata, il Napoli ha una grande individualità, un'organizzazione di gioco eccezionale. Sapevamo di dover fare una gara di grande attenzione, intensità, prettamente difensiva perché si sa che il Napoli ti mette lì per tutta la gara. Ma la cosa positiva è che ogni volta che potevamo cercavamo di sfruttare le occasioni con Lasagna o come quella con Ngonge. In generale sono soddisfatto. Ho preso scelte proprio per fare questo tipo di partita, sapevamo che dovevamo difenderci più bassi rispetto del solito e ci voleva gamba per ripartire. Lasagna ha fatto una grande partita dal punto di vista difensivo ma è stato protagonista anche quando bisognava ripartire". 

Sulla salvezza

—  

"La nostra mentalità è che dobbiamo lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. In un percorso come il nostro l'incidente di Genova contro la Sampdoria ci può stare, perché ogni partita è come se fosse l'ultima spiaggia. Non è facile giocare con questa pressione. La squadra ha reagito alla grande a quella partita ma ora manca ancora un ultimo pezzo, bisogna fare un ultimo sforzo e non mollare per provarci fino alla fine".