Il giorno dopo il match Verona-Napoli, è intervenuto a Radio Martel'Onorevole Gaetano Quagliariello. Il presidente Club Napoli Parlamento, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, ha detto la sua sullo striscione affisso da alcuni tifosi veronesi.
ultimissime calcio napoli
Quagliariello: “Lo striscione di Verona-Napoli? Atto eversivo verso il buonsenso”
Le dichiarazioni dell'Onorevole Gaetano Quagliariello a Radio Marte
Quagliariello: "Verona-Napoli? Quello striscione atto contro il buonsenso"
Di seguito le dichiarazioni dell'Onorevole Gaetano Quagliariello a Radio Marte:
"Striscione contro Napoli? Il calcio non può mai essere evasione dalla realtà o dalla legge. Quello striscione è un atto eversivo nei confronti del buonsenso, dell'intelligenza, della realtà e della legge, dovrebbe trovare una sua punizione in ambito calcistico. Ogni giorno vediamo immagini raccapriccianti e cose mai viste, c'è una situazione che potrebbe deflagrare e anche in qualche modo interessarci ancor più direttamente. C'è dolore immenso, ci sono uomini e donne che pagano con la vita".
Su possibili iniziative parlamentari
"Qualche volta ne abbiamo prese, nel caso ci rifletterò anche con i colleghi, domani ho un appuntamento con Sandro Ruotolo. Dobbiamo evitare che siano mera testimonianza, dobbiamo far capire che se si fa qualcosa si arriva a delle conseguenze. Spingere il Governo ad andare in fondo a questa vicenda forse è un po' un nostro dovere. A volte pecchiamo, come napoletani: ci sentiamo superiori, lasciamo perdere e scrolliamo le spalle. Invece in questi anni c'è la stessa radice di inciviltà che porta a fischiare Koulibaly. Dovremmo mettere da parte il nostro senso di superiorità culturale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA