- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - OCTOBER 21: SSC Napoli players celebrate after Matteo Politano of SSC Napoli (not pictured) scores the team's first goal during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 21, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domenica alle 18.30 prenderà il via il campionato di serie A del Napoli che affronterà al "Bentegodi" l'Hellas Verona di Zanetti nel debutto. Proprio come due anni fa, nella stagione dello scudetto, quando gli azzurri si imposero per 2-5. Andiamo a vedere i precedenti di questa sfida.
L'anno scorso è terminata con il risultato di 1-3, sfida disputata durante l'era Garcia. Più in generale sono tre i successi di fila se si prende in considerazione anche l'1-2 del marzo 2022. Per trovare l'ultimo successo casalingo bisogna risalire a quattro campionati fa (2020-21) quando terminò 3-1. Il pareggio invece non si fa vedere nella città di Romeo e Giulietta in serie A addirittura dal 1988, in piena era Maradona, quando terminò 1-1. Nel complesso la tradizione è favorevole agli azzurri con 13 vittorie a 11 più 7 pareggi a completare il quadro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA