04:41 min

ultimissime calcio napoli

Verona-Napoli, è sfida a distanza tra due polacchi: anche in patria sale l’attesa per il match – FOTO!

Giovanni Ibello

Stando a quanto si apprende da Eleven Sports Polonia, Hellas Verona – Napoli sarà trasmessa anche dalla televisione Polacca. In particolare i media sportivi di questo paese vogliono studiare da vicino il confronto tra Piotr Zielinski...

Stando a quanto si apprende da Eleven Sports Polonia, Hellas Verona - Napoli sarà trasmessa anche dalla televisione Polacca. In particolare i media sportivi di questo paese vogliono studiare da vicino il confronto tra Piotr Zielinski e Paweł Marek Dawidowicz, difensore del Verona che tuttavia non dovrebbe partire titolare.

In foto: Piotr Zielinski che durante Napoli-Fiorentina fa cenno che è "tutto ok"

In Polonia il Napoli è molto seguito, anche perché fino a ieri Arek Milik - centravanti della nazionale  - vestiva la casacca dei partenopei. "Dawidowicz avrà la possibilità di sfidare Zielinski?", si chiedono i colleghi. Al momento è difficile che questa opzione possa andare in porto. Il difensore dell'Hellas partirà dalla panchina, mentre Piotr è titolare inamovibile del club caro al presidente De Laurentiis.

Zielinski, flop Supercoppa a parte, sta stupendo tutti quest'anno. Il polacco aveva iniziato bene la sua quarta stagione in maglia azzurra poi però è stato fermato dal Covid-19. Al rientro ha un po’ faticato per ritrovare la forma fisica ma dopo quattro mesi è ritornato al gol nella sfida esterna contro il Cagliari – partita giocatasi il 3 gennaio scorso, lì trovò addirittura la doppietta.

Fino a questo momento, il numero 20 ha segnato quattro gol (Genoa, Cagliari, Fiorentina) e ha servito tre assist ai compagni. Dunque ha preso parte a ben 7 reti, una in più rispetto allo scorso anno – ad annunciarlo è il sito di statistica Opta.