ultimissime calcio napoli

Verdi a Napoli, plusvalenza del Bologna

Redazione

BOLOGNA, 5 GIU – Per Simone Verdi, che dopo la partita Italia-Olanda ha annunciato il suo addio a Bologna con il trasferimento a Napoli, è pronto un contratto quinquennale da circa 2 milioni netti a stagione. Per il Bologna, invece,...

BOLOGNA, 5 GIU - Per Simone Verdi, che dopo la partita Italia-Olanda ha annunciato il suo addio a Bologna con il trasferimento a Napoli, è pronto un contratto quinquennale da circa 2 milioni netti a stagione. Per il Bologna, invece, ci sarà una ricca plusvalenza: Verdi era infatti sbarcato sotto le Due Torri dal Milan in sordina nell'estate del 2016, dopo la partenza di Giaccherini (sempre in direzione Napoli, che il Bologna non aveva riscattato dal Sunderland) per 1,5 milioni più il 20 per cento in caso di futura plus valenza.

I rossoblù mettono in cassa circa 20 milioni, al netto della percentuale dovuta al Milan. Per l'annuncio ufficiale è solo questione di tempo. Verdi e il Napoli erano stati già vicinissimi a gennaio, quando rinunciò per onorare il suo impegno con i rossoblù. Il 7 settembre, quando l'Italia giocherà a Bologna la prima gara di Uefa Nations League tra Italia e Polonia Verdi rimetterà piede al Dall'Ara da ex rossoblù. Ansa.