- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Simone Verdi resta una delle incognite più grandi di questo avvio di campionato del Napoli. Panchina contro Lazio, Milan e Fiorentina e tribuna al debutto degli azzurri in Champions con la Stella Rossa. L'esordio, invece, è avvenuto nella disastrosa serata di Genova ed ha avuto a disposizione soli 45 minuti nei quali non è riuscito ad incidere: un avvio non proprio idilliaco. Ancelotti, però, è un allenatore camaleontico che riesce sempre a gestire sapientemente la rosa che ha a disposizione e sicuramente l'esterno sotto la sua guida avrà modo di rimediare.
Nonostante le difficoltà quello che appare sui social è un Verdi sereno e ben motivato. Di carattere e coraggio ne ha da vendere, questo è certo. A gennaio ha rifiutato il Napoli per concludere la stagione con il Bologna e, quando in estate è approdato in azzurro, ha deciso di scegliere il 9: numero di maglia che mancava all'ombra del Vesuvio dai tempi dell'addio di Higuain. Insomma, caricarsi di responsabilità sembra stimolarlo.
Domenica, però, si torna in campo ed il banco di prova si chiama Torino. È possibile che qualcosa nella formazione cambi e nell'undici titolare potrebbe rientrare anche Verdi. Simone non ha mai colpito i granata in carriera e, nel caso riuscisse a segnare, si tratterebbe di gol dell'ex (al Torino dall'estate del 2011 a gennaio del 2013).
Le premesse ed il talento non mancano, sta a questo 9 atipico dimostrare il suo vero valore!
Redazione - Armando Inneguale
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA