Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ventura sul Napoli: “Insigne è un piacere per gli occhi. Questo non è il vero Maksimovic”

Ventura

Ai microfoni di Radio Crc, durante ‘Arena Maradona’, è intervenuto l’ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura, che ha parlato della situazione in casa Napoli, e dei singoli Maksimovic e Insigne: “Insigne è diventato un leader in campo....

Giovanni Montuori

Ai microfoni di Radio Crc, durante ‘Arena Maradona’, è intervenuto l’ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura, che ha parlato della situazione in casa Napoli, e dei singoli Maksimovic e Insigne:

“Insigne è diventato un leader in campo. Vederlo giocare è un piacere per gli occhi. Ammiro il suo modo semplice di produrre giocate di alto livello”. Non se Insigne sia un leader anche negli spogliatoi, perché non vivo quotidianamente la realtà del Napoli, però in campo fa faville. Il Maksimovic di adesso non è certo quello che abbiamo ammirato a Torino con me giocava centrale nella difesa a tre. Negli ultimi tempi l’ho visto sballottolato a destra e a sinistra. Ci sono calciatori che non hanno lo spessore per risollevarsi da soli. Ci sono giocatori, come Maksimovic, che vanno aiutati a rendere al meglio. Per fare ciò, bisogna schierarli nella loro posizione più congeniale. Ad esempio, quando veniva impiegato a destra con compiti esclusivamente difensivi da Ancelotti, Maksimovic ha fatto intravedere le sue qualità”.

Non solo Maksimovic: Ventura parla di Gattuso e del Napoli

 (Getty Images)

Ventura, oltre che di Maksimovic, ha parlato di Gattuso e non ha voluto criticare il suo operato al Napoli:

“Purtroppo il Napoli in questa stagione ha perso qualche punto di troppo ad esempio a Genova ha perso una gara allucinante. Sulla classifica pesa la gara in meno. Qualora il Napoli vincesse il recupero contro la Juventus, una gara difficilissima, si rilancerebbe in chiave Champions. Ibrahimovic sta esaltando il lavoro di Pioli con due gol a partita. Il Milan se la può giocare con l’Inter. Non dimenticherei la Juventus. Chi vorrà vincere lo scudetto dovrà fare comunque i conti con i bianconeri”.